L'Amministrazione comunale intende sostenere le attività locali mediante l'erogazione di contributi a fondo perduto volti a mitigare gli effetti economici negativi derivanti dalle limitazioni introdotte a livello nazionale e locale dai provvedimenti normativi adottati per contrastare l'emergenza da COVID-19 (cfr Delibera della Giunta Comunale n.43 del 5 maggio 2020).

A tal proposito, si informa che, con determina dell'Area Servizi Tecnici n.136 del 30 giugno 2020, è stato approvato un avviso pubblico che prevede quali soggetti beneficiari le seguenti attività economiche aventi sede operativa sul territorio comunale:

1. esercizi commerciali di vendita al dettaglio (esercizi di vicinato) che hanno ad oggetto attività commerciale diversa da quelle consentite, indicate nell'Allegato 1 al DPCM del 22 marzo 2020;

2. pubblici esercizi (bar, pub, etc.);

3. attività di ristorazione (ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, rosticcerie, etc.);

4. attività relative alla cura della persona (barbieri, parrucchieri, estetisti);

5. impianti sportivi privati (palestre e simili) e attività ricreative per l'infanzia (ludoteche private, parchi giochi e simili).

Il termine per la presentazione delle istanze di ammissione ai contributi è fissato al 1 agosto 2020.

Il testo integrale dell'avviso pubblico e il modulo per la presentazione delle istanze sono scaricabili fra gli allegati, nella sezione Bandi e all'Albo Pretorio del Comune.

02/07/2020