La Regione Veneto, con propria D.G.R. 956 del 31 luglio 2023 ha approvato il BANDO A SUPPORTO DI PROGETTI FINALIZZATI ALLA RIGENERAZIONE URBANA E ALLA RIPRESA ECONOMICA DEL COMMERCIO - Anno 2023 - (PR FESR 2021-2027 Azione 1.3.7 Sostegno alla competitività del sistema commerciale e valorizzazione dei distretti del commercio), con l’intento di supportare la rigenerazione urbana attraverso il finanziamento di investimenti delle PMI appartenenti ai settori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi che sono localizzate nell’ambito dei Distretti del commercio.

Possono beneficiare del sostegno, per il tramite di un Promotore, le PMI aggregate in una composizione minima di 3 imprese, ed appartenenti al medesimo Distretto del Commercio.

Il Promotore è un soggetto incaricato allo svolgimento dei compiti individuati al punto 5.3. del bando regionale e deve avere le seguenti caratteristiche:

• essere un componente del partenariato del Distretto vigente al momento della presentazione della domanda;
  • essere un’impresa iscritta al Registro delle Imprese e/o REA;
  • fornire professionalmente servizi a supporto delle imprese.

Per maggiori informazioni si allega il bando regionale, i cui allegati sono consultabili al link seguente

Si allega, inoltre, l’avviso per la richiesta di adesione al partenariato del Distretto territoriale del commercio VIVI IL BRENTA.

27/09/2023