Da qualche giorno è partita un'iniziativa sociale patrocinata dal Comune di Curtarolo volta  a dare la possibilità  alla popolazione femminile di poter fare uno screening preventivo per la diagnosi precoce del tumore al seno, in forma assolutamente gratuita. Il progetto promosso dalla Società Welfare care in collaborazione con l'Associazione Prevenzione è vita APS si avvale della partecipazione economica che daranno le varie aziende presenti sul territorio comunale . L'iniziativa è stata programmata per il giorno di martedì 22 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa dalle ore 13.00 alle 14.00 in Piazza Martiri della Libertà. Le prenotazioni saranno attive all'interno del sito al link:www.welfarecare.org/prenota_online a  partire dal 15 marzo 2022.Nel caso vogliate effettuare delle prenotazioni si consiglia di collegarsi il prima possibile nel giorno indicato , indicativamente dalle ore 09.30. I posti solitamente vengono esauriti in poche ore.

Requisiti per prenotare una visita: avere un'età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita, non avere effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi, non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN o presso altre strutture di prevenzione , abitare nel Comune in cui si terrà l'evento.L'iniziativa si svolgerà attuando tutte le direttive in termini di contenimento della diffusione del Covid 19 previsti dalla normativa vgente, in totale sicurezza per le utenti e per gli operatori.

25/01/2022