A cura della Croce Rossa Italiana

ll Comitato di Croce Rossa di Vigodarzere offre un servizio gratuito di SUPPORTO PSICOLOGICO TELEFONICO per tutti coloro che nel territorio del Comune di Curtarolo si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell'emergenza Covid-19 ed hanno bisogno di sentire una voce amica rassicurante.

Per accedere al servizio i cittadini interessati possono telefonare al n. 331 988 2387 (dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 .e dalle 15,00 alle 19,00).

Clicca qui per visualizzare il volantino

A cura della Regione del Veneto

Tra le varie iniziative per fronteggiare i molteplici effetti dell’emergenza coronavirus, in Veneto scende in campo anche il numero verde 800 33 43 43 del Servizio “inOltre” della Regione Veneto, operativo dal 2012 come servizio di promozione della salute e gestione delle emergenze, per dare un contributo in questo particolare momento che la comunità veneta sta affrontando.

Clicca per accedere al sito della Regione

Emergenza - Psicologi online

Progetto pilota di un punto di ascolto psicologico online sull’emergenza COVID-19

EMERGENZA COVID-19: PARLARNE E’ POSSIBILE

Un progetto pilota delle Scuole di Specializzazione Universitarie di Area Psicologica (SUAP) del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione (DPSS) e del Dipartimento di Psicologia Generale (DPG), in raccordo con la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova.

Uno sportello ONLINE aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. E’ possibile inviare una email a emergenza.psicologionline.dpss@unipd.it, su cui convergeranno tutte le richieste da smistare tra le tre Scuole, descrivendo in poche parole la propria richiesta e i propri bisogni lasciando il proprio numero di telefono e contatto Skype. Verrà inviata una risposta entro un giorno feriale, con la proposta di un appuntamento via Skype con uno di noi.

Una pagina FACEBOOK (https://www.facebook.com/emergenzapsicologionline/), attivata presso i siti dipartimentali delle Scuole di Specializzazione in cui saranno caricati materiali, informazioni relativi alla situazione attuale ma anche ad altri temi, con l’idea di portare la mente un po’ fuori dagli argomenti pressanti di queste settimane e di farla spaziare in luoghi più leggeri, di svago, di leggerezza.

Una LINEA TELEFONICA aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 per coloro che non amino troppo la tecnologia, che non abbiano disponibilità di strumenti quali pc, tablet, connessione internet ecc. Telefonicamente, si potranno sostenere consulenze con le modalità descritte per la forma via skype. L’attivazione della linea sarà comunicata appena possibile.

21/04/2020