Il 2 giugno 2020 ricorre l’ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

È una data di fondamentale importanza per la storia del nostro Paese, in questo giorno si ricorda, infatti, il referendum istituzionale indetto a suffragio universale nel 1946, con il quale gli italiani sono stati chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare all’Italia, in seguito alla caduta del fascismo.

Visto il perdurare dello stato di emergenza sanitaria e l’impossibilità di svolgere una manifestazione aperta al pubblico

Il Sindaco ed il Consiglio Comunale COMMEMORANO anche a nome di tutta la Cittadinanza

Martedì 2 Giugno alle ore 10.00

che si terrà in piazza Martiri avanti al monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri