Si avvisa la cittadinanza che con ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 1025/2023 è stata avviata una ricognizione al fine della definizione della stima dei fabbisogni per far fronte ai danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive a seguito degli eventi meterologici che hanno interessato la Regione Veneto dal 13 Luglio al 6 Agosto 2023. A tale scopo viene chiesto ai COMUNI COLPITI di raccogliere le segnalazioni di danni a PRIVATI e ad ATTIVITA' ECONOMICHE e PRODUTTIVE con apposita modulistica che deve essere compilata in ogni sua parte.

Si precisa che il modulo B2, relativo ai beni mobili registrati deve essere presentato al Comune in cui è avvenuto il danno mentre il B1 ed il C1 devono essere presentati al Comune dove hanno sede gli immobili e le attività.

Ravvisata la necessità di procedere con un ordinata raccolata delle informazioni e documentazioni richieste si invia la cittadinanza a compilare a cura degli interessati la modulistica, seguendo le indicazioni riportate nei moduli, che dovrà essere presentata con termine perentetorio ENTRO E NON OLTRE IL 01/12/2023 ore 12:00 con le seguenti modalità:

• Mezzo PEC all'indirizzo:      curtarolo.pd@cert.ip-veneto.net
  • Consegna a mano allo sportello Protocollo/URP del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Si precisa che tale ricognizione NON COSTITUISCE TITOLO PER L'ACQUISIZIONE AUTOMATICA DI EVENTUALI CONTRIBUTI, ma è finalizzata anche alla determinazione del fabbisogno per far fronte ai danni subiti.

Vista la delicatezza della segnalazione è auspicabile rivolgersi ad un professionista che vi aiuti nella compilazione.

I moduli sono scaricabili dalla presente pagina o dal sito di ANCI Veneto (www.anciveneto.org) nella sezione “Circolari” Circolare n. 76

03/11/2023